I nuovi cluster di UNIRETE

FINANCIAL DISTRICT | INDUSTRIA 4.0 | LIFE SCIENCES | MADE IN & TOURISM | SMART FUTURE

La business community di UNIRETE torna ad incontrarsi dal vivo i prossimi 9 e 10 giugno 2016 al Palazzo dei Congressi di Roma. Gli appuntamenti richiesti attraverso la piattaforma di business matching crescono di giorno in giorno: le imprese sono pronte ad incontrarsi e a fare "network".

Per prendere parte agli incontri B2B che si terranno al primo piano del Palazzo dei Congressi, le aziende registrano i loro referenti, figure professionali qualificate che - accreditate con profilo business - si danno appuntamento on-line per incontrarsi dal vivo e fare affari nella due giorni di UNIRETE. Tecnicamente, per pianificare la propria agenda B2B è necessario registrarsi al sito con un profilo business: solo in questo modo si ha accesso al "matching" tra aziende e si può richiedere di incontrare le imprese già prima della due giorni B2B, attraverso il box "Incontriamoci" presente nella scheda di ogni azienda.

Ma se il funzionamento del business matching è già descritto nelle FAQ, è utile ricordare ora un altro importante vantaggio dell'essere registrati al sito di UNIRETE.

Creando il proprio profilo, i membri della business community e i visitatori potranno presentarsi ai varchi di UNIRETE già muniti del proprio voucher elettronico, scaricabile appunto dal sito, che permetterà loro di accreditarsi rapidamente tramite il proprio codice, ma soprattutto offrirà a ogni protagonista la possibilità di avere sempre visione dei propri appuntamenti in calendario, ivi comprese le registrazioni ai grandi eventi, agli eventi aziendali, ed appunto ai B2B.

Ma dove sono posizionate le imprese?

Rispetto all'edizione 2014, le "piazze affari" si sono moltiplicate nei nuovi cluster tematici: FINANCIAL DISTRICT - INDUSTRIA 4.0 - LIFE SCIENCES - MADE IN & TOURISM - SMART FUTURE. Inoltre, all'interno del Salone della Cultura del Palazzo dei Congressi di Roma, le imprese avranno la possibilità di presentarsi anche attraverso gli Speed Pitch, rapidi eventi di presentazione aziendale utili per introdurre la propria impresa o il proprio prodotto, prima di sviluppare un rapporto di business presso il proprio stand, o presso gli spazi incontro previsti nella city.

Ma anche lo Start Up Park animerà la due giorni con una serie di iniziative dedicate alle Start Up: dal Premio Unirsi per l'Impresa, giunto ormai alla terza edizione, al Premio Speciale Gala Lab, alle sorprese in arrivo sul fronte della nuova imprenditoria. A proposito, con l'entrata delle "aggregate" (ad es. Retindustria) le occasioni di incontro si sono moltiplicate!

Scopri le imprese già in catalogo in ordine alfabetico